lunedì, dicembre 31, 2007

VACANZA A BERLINO/ HOLIDAY IN BERLIN















Dal 26/12 al 30/12 sono stata a Berlino con mio marito, che dire? è stata una vacanza piacevole e interessante, Berlino è veramente un po' speciale: così ricca, così varia, una finestra aperta sulla storia soprattutto quella più recente della nostra Europa, quella che non si fa mai in tempo a studiare a scuola e che viene liquidata in due parole perchè si è ormai alla fine dell'anno, prima di partire mi sono documentata un po' ma quando sono stata là ero ancora piena di perchè
Naturalmente si respirava ancora aria Natalizia ed era in preparazione un grande evento di piazza per questa sera partendo dalla porta di Brandeburgo fino alla GrosseSterne.
Abbiamo fatto chilometri a piedi, l'aria era frizzante ma non ci sono state precipitazioni per cui è andata alla grande, nel girovagare mi sono imbattuta in un negozio dedicato al Natale che mi ha fatto perdere la testa http://www.original-erzgebirgskunst.de/ , c'erano tutti oggetti in legno magnifici, non ho potuto reistere e ho comperato una piccola Natività con le quattro candele dell'Avvento che, accese, fanno muovere un'elica, sono stata al mercato delle pulci al Tiergarten e sono salita sulla cupola del Reichstag da cui si ha una vista mozzafiato su tutta la città. Naturalmente sono andata nella parte Est a cercare quel che resta del muro con tutti i suoi graffiti e tutta la sua angoscia e sono anche andata all'Opera, ci siamo passati di fronte, davano "Le nozze di Figaro" di Rossini e abbiamo deciso di entrare, ovviamente non mi ero portata un vestito da Opera per cui sono entrata con quel che avevo; scarponcini, giacca a vento, jeans e zaino.
Se volete vedere altre foto andate sul mio Flickr album.
BUON 2008 A TUTTI!!!!!!!!!!!!
Me and Dh were in Berlin from 26/12 to 30/12, it was a nice holiday: we enjoyed the city that is very interesting and so special. The weather was good, just a bit cold so we could walk around for kilometers, I stepped in a Christmas shop to dye for, I couldn't resist to buy a little wooden Nativity with theAdvent candles http://www.original-erzgebirgskunst.de/, we went to the Flea Market in Tiergarten and on the top of the Reichstag dom where you have the sight on the whole city: amazing! We went to the Opera Theathre to watch " Le Nozze di Figaro", our days were busy but relaxing
If you wish to see more photos ,go on my Flickr album.
I WISH YOU ALL HAPPY 2008 !!!!!!!!!

2 commenti:

Quilty ha detto...

Nice photos from Berlin.
I wish you and your family a Happy New Year.
Hugs
Brigitte

Teodo ha detto...

Brava Lorenza è così che si fa.....se pensiamo ai vestiti alla pettinatura ecc non facciamo niente e poi le improvvisate sono più belle.
ciao ciao