lunedì, marzo 30, 2009

Prima e dopo la cura/ before and after the cure










Questo bambolotto si chiama Marco, proprio come il mio nipotino ma il nome l'avevo scelto tanti anni fa,mi è stato regalato dai miei genitori quando avevo 7 o 8 anni, è sempre stato il mio preferito tant'è che è l'unico sopravvissuto agli anni e alle sevizie varie che i bimbi riservano ai loro giocattoli. Ora era un po' malmesso : gli elastici delle braccia e delle gambe si erano allentati e il vecchio abito in lana aveva le tarme, non sapevo cosa fare soprattutto per gli elastici, poi, grazie ai preziosi consigli di Nadia di http://lasoffitta.canalblog.com/ sono riuscita a cambiarli senza problemi ,quindi gli ho preparato un nuovo vestito, quando ero bambina ero bravissima a cucire gli abiti per le bambole li facevo addirittura su ordinazione per le amiche ma ora mi sono scoperta completamente fuori allenamento e ho trovato un sacco di difficoltà: decisamente avrei potuto fare meglio, ma mi sono ripromessa di fornirlo di altri capi!
This boy doll is Marco, like my grandson but I named it many years ago, I received it as a Christmas present from my parents when I was 7 or 8 years old, it always was my beloved one .
Now it was a bit in desorder: the elastics in its legs and arms didn't work anymore and the clothes were ruined, I didn't know what to do especially with the elastic then thank to Nadia of http://lasoffitta.canalblog.com/ I was able to change them without any problem. I sewed and knitted new clothes even if I had a bit of difficulties to sew these little pieces, when I was a girl I was so able to sew doll clothes that I did for friends' dolls too, I'm really out of training.

venerdì, marzo 27, 2009

Vecchi bottoni/Old buttons







Mi piacciono i bottoni,mi sono sempre piaciuti, da piccola ho passato ore a rovistare nella vecchia scatola di biscotti "Mellin" piena di bottoni che mia mamma teneva nel mobile della macchina da cucire a pedali ,ancora oggi i bottoni riescono a calamitare la mia attenzione, quando entro nella merceria di fiducia ,che ha un grandissimo assortimento di bottoni ,spero sempre che ci siano altre clienti prima di me così mi metto naso all'insù a rimirare la parete delle meraviglie. Non vi dico quale piacevole sorpresa quando ho scovato questa scatola di "Krumiri" nel cassetto di un vecchio comò della casa di famiglia di mia madre, credo che appartenesse a mia zia , oltre ai bottoni ci sono tante altre piccole meraviglie del passato.


I found this vintage "Krumiri" cookies box in a drawer that is in my mother's family house, I was really surprised and happy with it as I like all kind of buttons and old sewing notions, when I was a little girls I spent hours to play with the buttons box

domenica, marzo 22, 2009

Benvenuta Primavera/ Welcome Spring
















L'aria è ancora frizzante e di notte il termometro si avvicina allo zero, ma il sole è splendente e l'aria luminosa, la neve è sparita dai nostri giardini per far posto ai primi fiori, quelli che nascono spontanei e di anno in anno si espandono ,come le mie adorate violette che si stanno impadronendo di aree sempre più vaste del giardino, nei prossimi giorni dovrò fare un giro al vivaio per aggiungere ancora qualche tocco di colore e sostituire qualche piantina che non ce l'ha fatta a superare il gelido inverno.

domenica, marzo 15, 2009

Patch Med

I mini quilts del concorso
Secondo premio di Daniela Cassani

Quilt di Nadia Angelotti, Best of the show



Quilt di Imma Monaco



Primo premio di Claudia Belluzzi




Io e Roberta Zinelli, presidente di Quiltitalia



Le vincitrici


Oggi sono ritornata a Milano con mio marito per ritirare il mio premio: una bellissima scatola con 72 spole di filo DMC per trapunto, un'imbottitura per un quilt matrimoniale e una targa ricordo. Oltre all'indubbia felicità per il secondo premio al mio quilt ,sono stata contentissima di aver incontrato ,anche se solo per un breve saluto,tante amiche lontane che, in queste occasioni, arrivano dai quattro angoli d'Italia spinte dalla passione comune del patchwork e richiamate dalle sirene dei negozi di tessuti.

sabato, marzo 14, 2009

Una primavera bellissima!/ A beutiful Spring!


Questo è il mio quilt "Lungo il sentiero" che ha partecipato al concorso "Primavera è nell'aria" indetto da Quiltitalia http://www.quiltitalia.it/ in occasione del Patch Med http://www.patchmed.eu/ che si sta svolgendo in questi giorni a Milano e.........incredibile ma vero ha vinto il secondo premio nella categoria miniature!!!!! Inutile dire quanto sono felice di questo riconoscimento, ho fatto questo piccolo quilt (29 cm x 22 cm) lo scorso novembre e mi sono divertita tantissimo a ricamare tutti quei fiori e foglie utilizzando le tecniche di ricamo più svariate, ieri sono stata a Milano all' Hobby show :vederlo là con la coccarda blu a fianco mi ha emozionato tantissimo e mi sono anche divertita a "origliare" i commenti dei visitatori che discutevano sulle diverse tecniche e su come avevo fatto a fare questo o quello. Naturalmente i quilts erano molti , tutti molto belli e ricchi di idee e spunti, quello che a me entusiasma sempre è l'osservare in quanti modi uno stesso tema viene interpretato: indubbiamente non c'è limite alla creatività.
Per ora non ho foto della mostra, ne ho fatte pochissime ,ma domani tornerò a Milano per la premiazione e completerò il reportage.
This is my quilt " Along the path" that partecipated in the contest "Spring is in the air" organized by Quiltitalia http://www.quiltitalia.it/ in occasion of the Patch Med show http://www.patchmed.eu/ that is running in these days in Milan and............I won the second prize in the miniature category!!!!!!!
Nothing to say that I'm so happy for this prize, I sewed this little quilt (cm. 29 x cm 22) last November I had fun to embroider all the flowers and leaves in different techniques, yesterday I was in Milan and when I saw it with the big blue ribbon hanging beside I was so excited.
There were many beautiful quilts,what I like the most is to see the different interpretations of the same theme: creativity is really unlimited.
For now I haven't any picture of the show but tomorrow I'll be there again for the winer proclamation and I'll take more photos.


giovedì, marzo 05, 2009

Borsa gufo/ Owl bag


Non ho niente di mio da mostrarvi, sto lavorando a un progetto impegnativo e mi sono ripromessa di non farmi sedurre dagli infiniti piccoli e divertenti progetti che ho in mente o da nuovi swaps: quest'anno sarò rigorosissima!
Voglio però mostrarvi un lavoro molto speciale realizzato dalla mia amica Imma. Imma ama i gufi e siccome è brava a cucire si è specializzata nell'ideare borse in tessuto con i gufi applicati, questa è molto particolare perchè è la borsa stessa ad avere la forma di un gufo,ed è proprio con questo modello che ha vinto il secondo premio di un concorso in Lussemburgo, quella che vedete in foto Imma l'ha fatta per mia figlia.

I haven't any work to show, I'm working on a long project and I don't want to work on anything else until the project will not be finished.
I want to show you a special bag realized by my friend Imma. Imma loves the owls so she started to applique owls on the bags that she sewed, this bag is very original as it's owl shaped, with this model she won the second prize in a contest in Luxembourg, this in the photo was made by Imma for my daughter
.
Posted by Picasa