venerdì, maggio 22, 2009

Ricordate i fiordalisi?/ Do you remember bluebottles?








Sono anni che non vedevo un bel campo con i fiordalisi mescolati ai papaveri: sono un colpo di colore eccezionale e per me rappresentano l'immagine dell'estate che arriva, un'immagine che mi porto dietro dall'infanzia. Da un bel po' di tempo i fiordalisi sono spariti, almeno dalle mie parti, e sono rimasti solo i papaveri perciò quando mi sono trovata davanti questo campo bellissimo nelle vicinanze di Asti, ho fatto un salto sul sedile dell'auto e ho dovuto fermarmi a fotografarli

Since years I didn't see a field with bluebottles and poppies: I like theirs colours and they mean the upcoming Summer to me since I was a little girl. Lately the bluebottles were disappeared and only the poppies growth in the fields, for this reason I was so thrilled when I saw this beautiful field close to Asti : I had to stop to take a photo

giovedì, maggio 21, 2009

Rosa, rosae...........


Maggio è il mese delle rose e in questi giorni ce n'è veramente un'esplosione, queste sono del mio giardino e le offro virtualmente a tutti i visitatori del mio blog.


Mai is the month of the roses, in these days they are all in bloom, here are the roses of my garden that I virtually offer to all my blog visitors

mercoledì, maggio 13, 2009

IL MIO QUILT PER L'ABRUZZO


Questo è il quilt che ho fatto per aderire all'inziativa di solidarietà lanciata da Quiltitalia "Un quilt per l'Abruzzo", il tempo era poco e io ne ho avuto pochissimo per cui ho dovuto correre ma, finalmente ieri sera il top era finito. Per forza di cose ho dovuto scegliere un disegno semplice e veloce utilizzando le stoffe che avevo in casa , però sono contenta perchè alla fine è venuto bello vivace e luminoso, proprio come si voleva. Ora sto imbastendo il sandwich poi cercherò di non rovinare il tutto con il trapunto a macchina, che non è proprio la mia specialità: speriamo bene!

After the terrible earthquake in Abruzzo,Quiltitalia proposed to its members to sew a quilt to offer to people who lost everything. This is my top, I finished it yesterday, now I'm basting the sandwich then I'll try to quilt it by machine, I'm not so good in that but I'll try to do my best as it has to be finished in a short time.

mercoledì, maggio 06, 2009

Un ospite spinoso


Da anni, dalla primavera all'autunno, il nostro giardino ospita un riccio (o forse sono più di uno), di giorno non si vede ma quando si fa buio inizia ad andare avanti e indietro sul marciapiede di fronte alla porta finestra, passa veloce guardandosi intorno attento e se sente qualche rumore sospetto si chiude a palla, una grande attrattiva è la ciotola di Argo dove spesso ci sono ancora i rimasugli della cena e che lui provvede puntualmente a ripulire. Se il riccio e il cane si incontrano, diciamo che si osservano frettolosamente ed evitano di scontrarsi.

Questa sera però abbiamo assistito a una scena troppo bella, Argo non aveva terminato di mangiare e continuana ad andare dentro e fuori nervosamente poi mio marito ha guardato nella ciotola e ha visto il nostro bel riccetto che se la dormina tranquillamente in mezzo alle crocchette, sulle prime pensavamo fosse morto invece poi abbiamo visto che respirava, mentre sto scrivendo il riccio continua a dormire beato mentre Argo è sdraiato in casa che mugugna contrariato!

lunedì, maggio 04, 2009

L'altro lato/ the other side




Ho finalmente finito il mio crazy quilt, ma non ve lo posso ancora mostrare perchè dovrà partecipare ad un concorso, così prima di far sparire tutto sotto la fodera ho pensato di fotografarne il lato B che, sarà anche un gran pasticcio, ma per me , con tutti quei nodi e quegli incroci di fili , è la miglior rappresentazione del lavoro fatto.


I finally finished my crazy quil but I cannot show it as it will enter in a competition, so before to put the backing I thought to take a photo of its side B that is a big mess but it represents so well all the work done on it.