martedì, giugno 29, 2010

Valpelline 3

Domenica scorsa terzo Quilting day della Valle d'Aosta a Valpelline; normalmente il solo fatto di trovarmi in mezzo alle montagne mi fa sentire bene, se poi ci aggiungiamo quel che vedete di seguito e altro ancora direi che è stata una giornata super!

L'ACCOGLIENZA

LA VERSIONE PATCH DELLO STENDARDO DEL COMUNE DI VALPELLINE

AL LAVORO

LE STRISCE MAGICHE

LA CORALE DI AOSTA

LO SHOW & TELL



CIAO CIAO!!!

domenica, giugno 20, 2010

QUip bagnato QUip sfortunato



Ieri era la giornata del "Quilting in public", per il Piemonte è stato organizzato da Marina in un parco pubblico di Crescentino, ho deciso di partecipare perchè trovo l'iniziativa simpatica e desideravo una giornata di relax all'aria aperta. Il tutto è cominciato sotto i migliori auspici, dopo giorni di pioggia la giornata si presentava con un timido sole, il QUip era organizzato bene, Marina è riuscita a coinvolgere l'amministrazione comunale che ha fornito il supporto logistico, la signora sindaco è venuta a farci visita e a complimentarsi per l'iniziativa, la partecipazione non era strepitosa però altre persone erano attese per il pomeriggio. Ma proprio appena dopo pranzo ecco arrivare la nuvola fantozziana che oscura il cielo su di noi, il tempo di raccattare velocemente i quilt esposti ed è stato il diluvio, peccato:un'occasione mancata per il patchwork e tanto lavoro andato in acqua per l'organizzatrice!
Purtroppo ho solo queste due pessime foto da mostrare, quando le cose venno storte!

venerdì, giugno 18, 2010

La pagina di Angélique



Visto che quest'estate il mare lo vedrò solo in cartolina che almeno sia una cartolina tessile! Grazie Angélique

mercoledì, giugno 16, 2010

R....come rosso


Tempaccio da lupi: pioggia e freddo , si torna a stare in casa con le finestre chiuse e il bucato che non asciuga, ci vuole un po' di colore per riscaldarci lo spirito, qualcosa di rosso per esempio.

venerdì, giugno 11, 2010

Esperimenti

Eccoli i papaveri finiti, mi piace lavorare sulle piccole dimensioni perchè posso sperimentare tecniche e materiali nuovi che normalmente non oso provare su un pezzo più grande, questa volta ho usato la carta/tessuto per i fiori, con la sua trasparenza e l'effetto stropicciato, mi pareva che rendesse bene la fragilità dei petali dei papaveri. Sono persino riuscita a fare due pezzi quasi uguali, cosa inusuale per me, il fatto è che dopo aver fatto il primo ,mi dispiaceva separarmene così l'ho clonato.


mercoledì, giugno 09, 2010

Ispirazione





In quest'ultimo mese, causa forza maggiore, ho trascurato il mio blog e ho accantonato fili e tessuti ma ora spero di poter tornare a fare qualcosa, tanto per incominciare ho accettato di realizzare una pagina per Angélique che sta mettendo insieme un libro tessile a tema "fiori", in questo inizio d'estate la fonte per l'ispirazione non manca di certo ma io non ho dubbi:il fiore per eccellenza di questo periodo dell'anno per me è il papavaro; adoro questo fiore e, se penso all'estate, la prima immagine che mi viene alla mente non è sicuramente una spiaggia o un cono gelato ma un campo chiazzato di rosso.
Utimamente ho anche acquistato un libro fotografico dei lavori di Elsbeth Nusser Lampe, un'artista che io ammiro molto, per i suoi lavori Elsbeth si ispira sempre alla natura: fiori e foglie sono i suoi temi preferiti e io trovo che le sue realizzazioni sono sempre estremamente delicate e poetiche.
Oggi,tanto per esorcizzare il grigio e la pioggia di fuori ,proverò a giocare con i verdi e i rossi: vedremo cosa ne verrà fuori