giovedì, ottobre 28, 2010

Pagine tessili di ottobre


Ecco la pagina tessile del mese di Ottobre che ho ricevuto da Evi in Germania, un'altra bella porta che va ad aggiungersi alla mia raccolta.


Questa invece è la pagina che ho fatto per Maureen in Australia, lei ha scelto come tema l' "Autunno", il tessuto che ho usato per il fondo è il primissimo pezzo di stoffa che ho stampato durante il corso di Linda Colsh, il fatto curioso è che non mi piaceva affatto, l'ho ristampato ma il risultato era sempre deludente, quando però l'ho visto dal rovescio ho pensato che non era poi tanto male ed era perfetto per un ambiente autunnale, le chiazze di colore sembrano foglie che svolazzano. Ho scritto questa storia a Maureen e lei quando ha ricevuto la pagina mi ha ringraziata e mi ha detto questa cosa che mi è piaciuta molto: "l'errore di una donna per il piacere di un'altra donna".........per la serie non buttate via nulla!

giovedì, ottobre 21, 2010

Cartolina

Dovevo fare una cartolina per lo scambio "It's raining cats and dogs" (piove a catinelle)con le amiche della lista Engelbee e volevo un tessuto che creasse l'effetto acqua a dirotto per lo sfondo, ho preso colori e pennelli e ho cercato di mettere a frutto quanto imparato al corso di Linda Colsh, tra i vari pezzi di tessuto stampati ho scelto quello che mi pareva più giusto , ho applicato a macchina la figurina con l'ombrello ed ecco fatta la cartolina:ora è in volo verso il Texas:



domenica, ottobre 17, 2010

Sabato d'autunno


Trionfo di colori autunnali al castello di Masino, non solo fiori ma anche frutti e prodotti dell'orto tipici del Piemonte e perfetti per un'ottima "bagna cauda" che si gusterebbe benissimo in queste giornate così grigie e fredde.


Questi sono alcuni dei muri di Maglione un paese nella zona di Ivrea, al confine tra la provincia di Torino e quella di Vercelli, la particolarità di questo piccolo centro è quella di essere un vero museo a cielo aperto.Maglione è il paese natale di Maurizio Corgnati che fu esperto e appassionato d'arte e che, anni fa, invitò molti artisti suoi amici a decorare con dipinti e sculture i vecchi muri di case, fienili, edifici pubblici.


Un applauso a un'amministrazione comunale con il senso dell'umorismo!

martedì, ottobre 12, 2010

Week- end creativo

Durante il week-end ho partecipato alle Giornate Creative di Lugano organizzate da Marlis Egger, ci ero già stata qualche anno fa e ci sono ritornata con immenso piacere, Marlis propone sempre corsi con insegnanti di grande valore, quest'anno è stata la volta di Linda Colsh, bravissima artista e insegnante magnifica. Sono stati due giorni intensissimi, abbiamo lavorato molto e abbiamo cercato di imparare quanto più si poteva dalla instancabile e generosa Linda. Abbiamo imparato il monoprint, il trasferimento di immagini su tessuto, la serigrafia, lo shibori e molto altro, alla fine dei due giorni eravamo tutte stanche ma contente nel vedere cosa avevamo prodotto. Ora spero di riuscire a mettere a frutto i preziosi insegnamenti. Un sentito grazie a Linda e Marlis. Per saperne di più: http://www.texartacademy.ch/index.html






martedì, ottobre 05, 2010

Baby quilt

Mi piace usare colori forti e vivaci nei quilts per bimbi, spero piacciano anche al piccolo Riccardo.



L'etichetta è opera della mia amica Marina,grazie ancora per l'aiuto