lunedì, febbraio 02, 2009

Antichi oggetti per il cucito/ Old sewing



Non ho nuovi lavori da mostrare perchè sto lavorando a un quilt abbastanza impegnativo che è destinato ad un concorso quindi è top secret, voglio però farvi vedere alcuni dei miei "tesori" recuperati nei cassetti delle vecchie macchine da cucire di mamma, suocera e nonne, da sempre sono appassionata di tutti gli articoli di merceria , da piccola passavo ore a giocare con le scatole dei fili e dei bottoni, e ora vorrei organizzare meglio tutti questi oggetti in modo da poterli avere in vista, per questo ho intenzione di fare qualche giro ai mercatini per vedere se riesco a trovare una di quelle belle cassettiere/ portafili da merceria. Il copricuscino della foto era stato fatto dalla mia nonna materna che era una ricamatrice eccezionale, purtroppo è morta che io avevo solo sei anni e lei non ricamava già più per cui non ho potuto imparare nulla da lei e me ne dispiace molto, anche se la devo ringraziare comunque per il virus del cucito e qualche buon gene che mi ha trasmesso.

I haven't any new work to show as I'm working to a quilt that is for a contest so it's top secret, I want to show you some of the "treausures" that I found in the old sewing machines drawers belonged to my mother, my mother in law and my granmothers. I like the old sewing stuffs since ever and now I would like to find at the flea market a vintage cupboard for threads to organize everything.


The embroidered piece was made by my grandmother who was a very talented woman, unfortunately when she died I was only 6 years old, so I couldn't learn anything from her even if I have to thank her for the sewing virus and some good genes that by sure I got from her.



Posted by Picasa

2 commenti:

ComidaDeMama ha detto...

Ho perso negli scatoloni del trasloco le forbici del set da cucito di mia nonna e sono in lutto. Ho tagliato delle stoffe con le altre con una fatica incredibile. Ma le ritroverò appena tornerò in Piemonte (sono della prov di CN, ma vivo a Trento adesso, dopo lungo girovagare)
Il tuo set è bellissimo.
Come cucitrice lascio molto a desiderare, ma sto confezionando quadrati di stoffa da 50cm oppure 70 cm da quando ho scoperto quanti packaging posso fare usando i furoshiki

Grazia ha detto...

Quel copricuscino e' spettacolare!!!...mi sa che hai ripreso proprio da lei...:)
Ciao Lorenza!