giovedì, settembre 10, 2009

Dolce Settembre/ Sweet September




Mi piace l'autunno che incalza, mi piacciono i suoi colori e mi piacciono i suoi frutti, alcuni giorni fa ho sentito alla radio qualcuno citare un detto che pressapoco diceva "tutti i frutti di settembre hanno il miele": è proprio vero, in questi giorni i fichi del mio giardino sono maturi e dolcissimi, io adoro mangiarli appena colti per cui mi piazzo sotto l'albero e me ne faccio delle belle scorpacciate, anche l'uva fragola del pergolato sta maturando ed è squisita. Il più contento di tutti però è Argo che finalmente non sbuffa più per il caldo e può godersi il giardino senza doversi arrostire sotto il sole.

I love the upcoming Autumn, I like its colours and I like its fruits, some days ago I heard someone to tell that "all September'fruits have honey": it is true, the figs in my garden are ripe and they are so sweet, I like to eat them from the tree, the grapes too is getting coloured and sweet. Argo is very happy as at least he is no more suffering for the hot temperature.

1 commento:

Grazia ha detto...

Beato Argo...che invidia! :)
Ciao Lorenza!
Grazia