giovedì, gennaio 06, 2011

Epifania...............

..............tutte le feste porta via, ma porta i saldi: non c'è proprio pace per nessuno!
Io per festeggiare ho preparato il Kouglof dalla ricetta di Le Kouglof de Felder | il cavoletto di bruxelles, ottima riuscita anche se lo stampo non è proprio quello tradizionale Alsaziano, me lo procurerò sicuramente la prima volta che tornerò in Val d' Argent. Durante queste feste mi sono sbizzarrita con i dolci lievitati: ho fatto il pandoro per ben due volte con risultati strepitosi, peccato che non ho fatto in tempo a fotografarlo

Intanto sulla piazza del paese è arrivata la gigantesca Befana che fra poche ore verrà bruciata

mentre al presepe vicino alla chiesetta all'angolo della strada dove abito, sono arrivati i Re Magi, i personagi di questo presepe sono in cartapesta e sono stati fatti dai volontari del borgo.

5 commenti:

blandina ha detto...

Che delizia il Kouglof, mi pare che si cuocia in uno stampo di ceramica?

annapaola ha detto...

waw... anche mia cugina non e' del posto.. e' veneta..come mia mamma...
non 'e che siamo parenti ???ehehehe

Anonimo ha detto...

ma Lorenza c'è qualcosa che non sai fare? che non ti riesce?Complimenti
Rita da Udine

Radka ha detto...

Great looking cake! Thanks for the link:)

gunnelsvensson ha detto...

The cake looks so yummi! Beautiful photos!