giovedì, marzo 24, 2011

Progetti........

Ho deciso che è tempo di fare pulizia nei miei contenitori di tessuti, ormai ci sono stoffe troppo stagionate, i gusti cambiano e quello che mi sembrava irresistibile 15 anni fa adesso non mi dice più nulla, bisogna comunque trovare il modo di utilizzare tutti questi tessuti se non fosse altro che per fare posto a nuovi arrivi, poi ad ogni pezzo è legato il ricordo di un viaggio, di uno scambio, un regalo, voglio assolutamente trasformarli in un quilt
così armata di taglierina li ho fatti letteralmente a fette

I'm trying to do some cleaning in my sthash, I have so many old fabrics that I don't like any more but I want to use them as they are part of my patchwork life, they remember me a trip, a swap, a gift from a friend, so I decided to cut them in stripes

questi sono i primi blocchi che ho cucito con le mie strisce, non so ancora se diventeranno un quilt per un letto singolo o matrimoniale, è un sacco di tempo che non faccio un bel quilt grande, di quelli seri e ne sento un po' la nostalgia

These are the first blocks I sewed out of the stripes, I don't yet know if they'll became a single bed quilt or a double bed quilt, it's a long time that I din't sew a big quilt



Sul fronte del patchwork per gioco, continuo lo scambio delle pagine tessili, ho iniziato un secondo giro e ho scelto il tema "V. van Gogh", questa è la prima pagina che ho ricevuto da Kath da Creta, ovvero come trasformare un pezzetto di jean in un piccolo capolavoro!
I'm swapping textile pages, just now I started a second round, my theme is " V. van Gogh", this is the page I got from Kath in Crete, she made a little materpiece simple using a piece of jean


Questa invece l'ho fatta io per Anne, lei voleva pagine "vintage", ho ridimensonato una vecchia camiciola dal corredo della nonna: più vintage di così!

This is the page I made for Anne, her theme was "vintage", I used an old shirt from my grandmother: really vintage!

9 commenti:

Gunilla.B ha detto...

Hi Lorenza!
I should be very glad if you write a little in english too, because we other engelbees want to know what you are doing!
Hugs
Gunilla

marisa ha detto...

Brava , hai avuto la mia stessa idea , solo che io non ho ancora osato affettare.....

Grazia ha detto...

bello il quilt con le strisce....senz'altro matrimoniale!!!

blandina ha detto...

Mi piace l'idea delle pagine tessili, sono meno impegnative di un lavoro esteso, ma consentono di provare nuove tecniche e gli esempi che ci mostri sono molto originali.
Auguri per il quilt!

Cristina ha detto...

L'idea del quilt è fantastica...e sarà un quilt dei ricordi..
ma quando vedo le vostre cartoline mi lasciate sempre di stucco...belle da morire...

lorettamochiaspri ha detto...

Fantastico! a primavera via le cose vecchie dall'armadio!!anche secondo me un bel matrimoniale!!!!
Buon Lavoro

Lara ha detto...

Ciao, che bell'idea quella di realizzare un quilt con gli avanzi di stoffa, per me sarebbe un lavoro epico, per questo ammiro ancora di più chi si cimenta. Buon lavoro Lara

Unknown ha detto...

che belle le pagine tessili è tanto che mi vorrei cimentare nelle cartoline ma non inizio mai.complimenti un bacio ele

Claudia Hieber ha detto...

hi Lorenza
oh, I love the old shirt from your grandma....I would like to wear it..
hugs Claudia