lunedì, agosto 01, 2011

Estate verde

In questa pazza estate di piogge e temporali se c'è una cosa che non manca è il verde: l'erba cresce che è una meraviglia e il tagliaerba è continuamente in funzione, quest'anno niente serate a combattere a getti d'acqua le chiazze di erba giallognola che deturpavano il giardino, ma una vegetazione rigogliosa in cui vien voglia di tuffarsi .

Sempre a proposito di verde e giardino, ho ricevuto in regalo il libro di Serena Dandini " Dai diamanti non nasce niente", è stata una lettura piacevole, il tema conduttore del giardino è lo spunto per tante disgressioni nel campo dell'arte, del cinema, della letteratura che mi hanno incuriosita e divertita.


dopo aver letto di tanti giardini incantati ho dovuto fare un salto nella casa in campagna che ultimamente avevo un po' trascurato, per controllare i fiori di quello che considero il mio rifugio della mente, il mio giardino è ancora in costruzione e, come si legge nel libro, per arrivare ad ottenere un giardino come lo abbiamo immaginato occorrono tempo e pazienza ma il bello è proprio vederlo crescere sotto i propri occhi. Quest'anno , per la prima volta ho messo le dalie : ecco i primi fiori con magnifiche sfumature calde, non me li aspettavo già così grandi e ne sono stata felice.




Anche le ortensie bianco/ verdognolo che l'anno scorso erano piccine, hanno fatto una bella fioritura. Le rose, invece, sono in un momento di stasi e ve le mostrerò un'altra volta.

Buona estate a tutti!

3 commenti:

Radka ha detto...

Lovely pictures of your flowers, Lorenza. We too have been having crazy weather this summer, it is good for some plants, but not for others.
Thank you for your comment:)

Cristina ha detto...

Che fiori stupendi...le dalie sono bellissime...
buona estate anche a te!!

lorettamochiaspri ha detto...

grazie Lorenza,buona estate e a presto