giovedì, gennaio 06, 2011

Epifania...............

..............tutte le feste porta via, ma porta i saldi: non c'è proprio pace per nessuno!
Io per festeggiare ho preparato il Kouglof dalla ricetta di Le Kouglof de Felder | il cavoletto di bruxelles, ottima riuscita anche se lo stampo non è proprio quello tradizionale Alsaziano, me lo procurerò sicuramente la prima volta che tornerò in Val d' Argent. Durante queste feste mi sono sbizzarrita con i dolci lievitati: ho fatto il pandoro per ben due volte con risultati strepitosi, peccato che non ho fatto in tempo a fotografarlo

Intanto sulla piazza del paese è arrivata la gigantesca Befana che fra poche ore verrà bruciata

mentre al presepe vicino alla chiesetta all'angolo della strada dove abito, sono arrivati i Re Magi, i personagi di questo presepe sono in cartapesta e sono stati fatti dai volontari del borgo.

martedì, gennaio 04, 2011

Miniquilt



Questo è il mio ultimo lavoro del 2010, un miniquilt che ho fatto ispirandomi a una foto che Radka aveva postato sul suo blog my stitching journey, l 'immagine mi era piaciuta, ho chiesto a Radka di poterla "rubare" e questa è la mia versione tessile. Ho usato tessuto, lutradur, tintura, pittura, discarge, di tutto un po' insomma.
Thank you for the photo Radka, I used it as inspiration for this miniquilt, I had fun in making it, do you like it?

domenica, gennaio 02, 2011

Oh Happy Days.................



Pomeriggio di Capodanno in piazza a Settimo Torinese con il coro gospel torinese dei Sunshine Gospel Choir: bravissimi,è sicuramene valsa la pena congelarsi i piedi!