martedì, luglio 31, 2007

Cartoline/Postcards


Finalmente ieri mi sono seduta alla macchina da cucire, era tantissimo che non la toccavo, non ho fatto niente di impegnativo perchè sono ancora molto stanca e poco concentrata però sono riuscita a fare quattro cartoline che rappresentano Torino con la Mole e le montagne che la circondano , sarà per via del caldo ma ho tanta voglia di montagna in questi giorni.

Una di queste cartoline la manderò a Maria Rosaria che sta preparando un grande evento patchwork a Rossano in Calabria, per le altre non ho ancora deciso.


Yesterday I made these four postacards, they represent Turin with the Mole and the mountains that surround it. One of these cards is for Maria Rosaria who is organizing a great Patchwork event in Rossano (Calabria)

lunedì, luglio 30, 2007

.....ancora sorprese /...more surprises


Oggi sono arrivati i pacchetti di Ati dalla Norvegia e di Rengin dalla Turchia


Today I got the packages from Ati in Norway and Rengin in Turkey

Compleanno/Birthday











Sabato scorso ho festeggiato il mio compleanno, come ogni anno il postino ha dovuto fare un po' di lavoro extra per consegnarmi tutti i pacchi e pacchetti delle mie amiche quilters. Quest'anno ho aderito al gruppo compleanno delle "Crazy quilters around the world" per cui sono stata inondata di stoffe "crazy", nastri, pizzi, perline e bottoni: una meraviglia! spero proprio di riuscire ad avere un po' di tempo libero per potermi sbizzarrire.
Last saturday I celebrated my Birthday and, as usual I got a lot of little packets from my quilters friends, this year I'm in the "Crazy quilters around the world" Birthday group so I was spoiled with crazy fabrics, trims, ribbons, beads and buttons: a beauty, i can't wait to have some free time to start to use everything.
Il Burthday Buddy della Lista "Engelbee" era Anabela dal Portogallo che mi ha veramente sorpresa con bellissime stoffe, nastrini in organza di tutti i colori, pizzi e altre articoli crazy, più una bellissima mug con disegni tradizionali portoghesi , un ditale per la mia collezione e una bella piastrella con la mia iniziale: grazie Ananbela!
My Birthday Buddy from the Engelbee list was Anabela in Portugal who sent me beautiful crazy stuffs, a very special mug, a tile with "L" , a thimble for my collection and more lovely things: thank you Anabela!

Christa, Imi e Liz mi hanno mandato biglietti d'auguri , da Liz ho ricevuto un bel ditale in legno


martedì, luglio 24, 2007

Nonna a tempo pieno/ full time grandmother







E' già passato quasi un mese dal mio ritorno dalla Scozia e dal mio ultimo post, purtroppo non è stato un bel mese per la mia famiglia: mia figlia ha avuto problemi di salute causati da un ipertiroidismo post-partum e conseguente allergia al farmaco che le era stato prescritto per cura, abbiamo passato due settimane terribili: tre volte al pronto soccorso , una notte in ospedale perchè la repentina sospensione del farmaco le ha provocato un'artrite acuta. Fortunatamente ora è (quasi) tutto passato e da alcuni giorni a questa parte Alessandra sta molto meglio e migliora ogni giorno. In mezzo a tutto questo caos ho dovuto occuparmi di Marco il che, sebbene molto faticoso, mi ha aiutata tantissimo, costringendomi a sorridere anche quando non ne avevo alcuna voglia. Il giovanotto ora ha 4 mesi e mezzo ed è un amore , dal mio canto ho scoperto che dopo 19 anni non sono ancora tanto arrugginita come baby sitter quindi posso dire che io e Marco ce la siamo cavata alla grande!
Since I came back from Scotland I and my family had a bad time: my daughter had health problem caused by hyperthyroidism and then from allergy to the medicine that she got as a cure. Fortunately now she is better every day, during this time I had to take care of Marco who is 4 1/2 months now, he is a sweety and his smile helped me so much to afford the situation, I'm so proud to tell that after 19 years, I'm still a good babysitter!

lunedì, luglio 02, 2007

Vacanza in Scozia




























Dal 22 al 29 Giugno sono stata in Scozia, a Fort William, da tempo io e altre sei amiche quilters avevamo progettato questa vacanza, perchè ci interessava il posto e volevamo camminare in libertà per gli innumerevoli sentieri, il progetto è riuscito benissimo, abbiamo camminato e camminato sotto il sole (poco) e sotto la pioggia (parecchia) senza sosta, facendo solo brevi spostamenti in macchina. Mi sono rilassata e ho potuto ammirare scenari favolosi: il mare, i laghi, i torrenti , i boschi, i castelli........

Fiori di Scozia











La Scozia è il paese piovoso per antonomasia ( l'ho potuto constatare di persona!) e questo fa sì che ci sia una abbondanza e una varietà di verde incredibile, tutta questa pioggia unita ai benefici effetti della corrente del Golfo rende la vegetazione lussureggiante e lungo le coste possiamo trovare fiori meditteranei: le ginestre, magnifici cespugli di fucsie, le azalee; il cardo selvatico è il fiore simbolo della Scozia e cresce in abbondanza ovunque, poi interi boschi di felci e muschio. A proposito del tempo, c'è un detto che dice:"In Scozia ci sono solo due stagioni, Giugno e l'Inverno"

Non ci siamo dimenticate di essere quilters















Per tutta la settimana non ho toccato un ago e così pure le altre, però abbiamo fatto una scappata in un negozio/laboratorio/museo di Kilts a Inverness dove abbiamo visto come si cuce un kilt e abbiamo ammirato i diversi tessuti scozzesi che rappresentano i tantissimi clan, siamo anche riuscite a intenerire il proprietario che ci ha regalato un borsone di ritagli che noi ci siamo divise. Come succede ormai abitualmente ad ogni incontro, abbiamo fatto il gioco dei dadi per lo scambio dei miniquilt, a me è toccato quello fatto da Wilma: è delizioso e perfettamente in tema!