lunedì, maggio 05, 2008

Festival del quilt a Briançon



























Sabato scorso sono stata a Briançon per il tradizionale appuntamento con il patchwork, è stata una piacevolissima giornata; come al solito , le mostre erano numerose : alcune bellissime, altre molto meno; c'era Teresa Gai bravissima, come sempre, con una serie di quilts magnifici, c'erano i quilts di Brouage che lasciano veramente senza parole per la perfezione dell'esecuzione
Come tradizione, Quiltitalia era ospite della manifestazione e nella bella sala luminosa era esposti i quilts del concorso "il mio 100%" che io ho finalmente potuto ammirare con calma, quando erano esposti a Torino avevo fatto una visita frettolosa e non avevo la disposizione d'animo per potermi soffermare su alcunchè.
Sono invece rimasta abbastanza delusa dai quilts del concorso indetto da France Patchwork, i lavori erano pochi e, a mio parere, mediocri, ricordando i primi anni della manifestazione posso assicurare che questo concorso ha conosciuto tempi migliori. Ecco le foto di alcuni dei lavori che mi hanno maggiormente colpito.

6 commenti:

Quilty ha detto...

Lorenza, thanks for sharing these stunning quilts.
Hugs Brigitte

Maria Grazia ha detto...

Cara Lorenza
che peccato ero lì anch'io e non ci siamo viste o riconosciute.
Sono daccordo con te su tutto quello che hai scritto.
La mostra di Teresa era senz'altro la più bella ed invece i lavori del concorso veramente pochi, ma anche i venditori quasi niente, che le francesi stiano boicottando Briançon?
peccato perchè il posto è molto bello e le montagne nei dintorni sono magnifiche.
Ciao Maria Grazia

Simonetta ha detto...

Grazie Lorenza per dividere con noi queste belle foto :))))

Cristina ha detto...

Grazie per le splendide foto, sono davvero splendidi....
Un abbraccio

anne ha detto...

Lorenza,

It's a pity you didn't tell me about this festival. It's not so far from my place. We could have met there. I didn't about it. I hope you enjoyed it.

SONIA BIANCO ARTES ha detto...

Splendidi.
Abbraccio.