lunedì, ottobre 06, 2008

3° Quilting day della Lombardia


Ieri a Monza si è svolto il 3° Quilting day della Lombardia, il primo a cui ho partecipato: non sono una persona che si prodiga in complimenti e, soprattutto, quelli che faccio sono sinceri, ma questa volta devo dire che Linda http://appuntipatch.blogspot.com/, Cosetta e tutti coloro che hanno contribuito alla manifestazone meritano veramente un bel 10 lode: chapeau ragazze!
In mattinata la psicologa Ornella Convertino ci ha portate alla scoperta del nostro giardino dell'anima, poi abbiamo potuto seguire corsi e dimostrazioni interessantissimi, l'ottimo pranzo è stato preparato da volonterosi mariti , al pomeriggio ancora dimostrazioni, chiacchiere, risate, giochi e per ultimo la presentazione del libro scaturito dai ricordi delle quilters italiane: "Noi che..". Sono tornata con un bottino di libri , tante idee nuove per i miei lavori e il ricordo di una giornata stupenda.
Dimenticavo di dire che la manifestazione si è svolta nella magnifica cornice del Collegio della Guastalla, una scuola storica di Monza che, come ci ha illustrato molto bene uno dei responsabili, è stata fondata a Milano 450 anni fa e da allora ha funzionato ininterrottamente, dal 1936 la sede è a Monza. http://www.guastalla.org/index.php?id=60
Posted by Picasa

3 commenti:

gunnelsvensson ha detto...

I can see you have a lovely time with all quilting stuff!
Oh, you remember that I like aprons :-) Yes, I do !!! No I haven´t sew the aprons for the boys, they were so cheap to buy, so couldn´t resist them !!

Teodo ha detto...

Bellissimo collage fotografico Lorenza.
ciao ciaio

marisa ha detto...

E anche per quest'anno...me lo son perso !
Ciao