lunedì, dicembre 08, 2008

Aspettando Natale/ Waiting for Christmas





Questa mattina mi sono svegliata con lo spirito natalizio e, approfittando della giornata tranquilla, ho preparato sia l'albero che il presepe, non succedeva da alcuni anni, la causa è Argo, il nostro pastore tedesco, da quando è entrato lui in casa, fare l'albero è diventato un problema. Quest'anno sono riuscita a trovare una scappatoia: ho cercato un albero piccolino e l'ho piazzato in un punto dove non imbroglia troppo. Mentre lo addobbavo, Argo era abbastanza incuriosito e già due volte ha aspettato che io mi allontanassi per far cadere un paio di addobbi che erano a portata di muso: vedremo come andrà a finire! A settembre quando sono andata in Val d'Argent ho acquistato alcune decorazioni in legno molto carine e avevo voglia di esporle, poi ne avevo tante regalatemi dalle mie amiche negli anni passati che è un peccato lasciarle chiuse nello scatolone. Il presepe mi è particolarmente caro perchè è quello di sempre, quello che ha accompagnato tutti i Natali della mia infanzia quando a casa mia l'albero non si faceva perchè era considerato troppo frivolo. Prima di sistemare il presepe ricordo che giocavo moltissimo con le varie statuine, le avevo battezzate tutte e, ancora oggi ricordo i loro nomi.
Già dalla scorsa settimana avevo tirato fuori il piccolo presepe con le 4 candele dell'Avvento che fanno muovere la girandola che avevo comperato l'anno scorso a Berlino: tanti bei ricordi insomma che mi faranno compagnia durante questo periodo festivo.
I quattro pezzi bianchi che vedete nella prima foto, sono dei piccoli boutis: li ho fatti io qualche anno fa, avevo trovato il modello su France Patchwork e mi erano piaciuti molto.
Posted by Picasa

1 commento:

emy ha detto...

Troppo bella la macchina da cucire appesa all'albero!!!

Ciao!