venerdì, giugno 17, 2011

Rieccomi!

Mi sono resa conto che sono due mesi che non posto più nulla sul mio blog: come passa il tempo! Sono stati due mesi pieni di tante cose e non c'è stato molto spazio per le mie stoffe e i miei fili. Cercherò di fare un breve riepilogo andando a ritroso, in maggio sono stata a Parma a visitare la fiera "Italia invita", non ho foto se non quella del mio quilt " e tu non sai le colline" che ha partecipato al concorso del Lino Graziano: un mix di patchwork e ricamo su un fondo di lino quadrettato bianco/verde che era il punto di partenza su cui costruire un lavoro di 50x50 cm.

This is my quilt 50x 50 cm. for the contest "The pachwork with linen" by Graziano, a piece of linen was given to all the partecipants it had to be used in the quilt almost at 50%, the quilts were exposed in Parma last May.



Sempre in maggio, incredibile ma vero, io e mio marito ci siamo concessi una settimana di vacanza: destinazione Puglia, regione che conoscevamo pochissimo e che ci ha affascinato con i suoi colori, le sue cattedrali, il barocco stupendo. Strada facendo abbiamo anche fatto sosta in Umbria,una capatina a l'Aquila, come sempre, quando riusciamo a salire sulla macchina e partire io e Aldo maciniamo un sacco di km., questa volta ne è valsa veramente la pena.

In May me and my husband, we went to Puglia for a short holiday: beautiful landscapes and colours,stunning cathedrals and Barocco architechture.





La vacanza in Puglia in realtà aveva un secondo fine e cioè il corso di tintura dei tessuti che Daniela Cassani ha tenuto a Marina di Alliste (Le), che dire, è stata la ciliegina sulla torta: ritovarsi fra amiche vecchie e nuove, giocare con i colori, imbrattarsi come bambini è stato veramente divertente. Qui sotto potete vedere il risultato del corso, ora non vedo l'ora di utilizzare le mie belle stoffe.

During my holiday I took a class in dying fabric with Daniela Cassani: I met old a new friends and I had a lot of fun. Here is the result of the class, I can't wait to use my handied fabrics.

8 commenti:

marisa ha detto...

Ma che belle le foto fatte in Puglia .

Cristina ha detto...

Il tuo lavoro è bellissimo il panorama che.. ammiravo in Toscana, le tue stoffe sono invidiabili....ma quel mare e quel cielo....

Multiflora Textilius ha detto...

troppo belli io li adoro

I hope this is right ;-)
Lovely work and pictures.

Radka ha detto...

Hallo Lorenza, it is good to hear from you!!!
Thank you for sharing your pictures with us:) Your dyed fabric looks lovely, it will nice to see what you are going to make with it :))

laurastitch ha detto...

Bentornata! queste settimane di vacanza sono "rigeneranti"! Anche io ho deciso di concedermene una con famiglia in Calabria a Rossano; non vedo l'ora...

Agapequilt ha detto...

Valeva la pena prendere la pausa.
Quel paesaggio è una realtà

murgelchen ha detto...

Wonderful your Quilt, your Holidays and your hand dyed fabric.

LG,
Helga

Quilty ha detto...

Dear Lorenza,
I do like you quilt and the pictures are beautiful too. The result of your dying is pretty.
Hugs
Brigitte