mercoledì, giugno 09, 2010

Ispirazione





In quest'ultimo mese, causa forza maggiore, ho trascurato il mio blog e ho accantonato fili e tessuti ma ora spero di poter tornare a fare qualcosa, tanto per incominciare ho accettato di realizzare una pagina per Angélique che sta mettendo insieme un libro tessile a tema "fiori", in questo inizio d'estate la fonte per l'ispirazione non manca di certo ma io non ho dubbi:il fiore per eccellenza di questo periodo dell'anno per me è il papavaro; adoro questo fiore e, se penso all'estate, la prima immagine che mi viene alla mente non è sicuramente una spiaggia o un cono gelato ma un campo chiazzato di rosso.
Utimamente ho anche acquistato un libro fotografico dei lavori di Elsbeth Nusser Lampe, un'artista che io ammiro molto, per i suoi lavori Elsbeth si ispira sempre alla natura: fiori e foglie sono i suoi temi preferiti e io trovo che le sue realizzazioni sono sempre estremamente delicate e poetiche.
Oggi,tanto per esorcizzare il grigio e la pioggia di fuori ,proverò a giocare con i verdi e i rossi: vedremo cosa ne verrà fuori

9 commenti:

Nadia ha detto...

Attendo un esplosione di colori allora.....
A presto cara...riusciranno i nostri eroi??
:)
Bacio
Nadia

Teodo ha detto...

sono sicura che i fiori ti verranno benissimo, ho visto le tue foglie del miniswap ed erano magnifiche.
buon lavoro e tanta creatività.
ciao ciao

Ati. ha detto...

Hello Lorenza, I see you have bought a new book. I would like to know what you think about it. Is it something one can learn out?Or is it with lots of photos of work from her? I see on blogs work from people who have followed classes at Elsbeth and have made great work. before I buy it I like to hear your opinion please.
Thank you in advance, Ati

Grazia ha detto...

vedo che sei tornata molto ben intenzionata...brava Lorenza!

Cristina ha detto...

Fatti trasportare e poi dimmi fin dove ti porta......
un bacione
cri

Radka ha detto...

Hallo Lorenza,
your new book looks very interesting, I have looked it up on Amazon, but can't see any more pictures. I have made a note of it anyway. I too am curious what you think of it.I will be interested to see what you are going to make this time.

marisa ha detto...

Aspettiamo il risultato ...sul quale non ho dubbi . Ti abbraccio.

Radka ha detto...

Thank you Lorenza, yes, it will be one of those books to have

Murgelchen94..... Be yourself...an original is always more valuable than a copy. ha detto...

Hi Lorenza,
the book is wonderful and the work of E. Nusser-Lampe.
Here is my work with Elsbeth.
http://murgelchen94.blogspot.com/2010/06/natur-in-textil.html

LG,
Helga, one of ff-Ladies.