domenica, giugno 10, 2007

Mostra a Biella











Da sempre Biella e il suo territorio sono famosi in tutto il mondo per la produzione tessile, dalle tante fabbriche escono le più belle lane che gli stilisti famosi trasformano in meravigliosi cappotti, abiti maschili e così via. Dall'amore per la loro terra e le sue tradizioni è nata l'idea di due quilters, Nicoletta Galeno e Grazia Sacchet, di dar vita a una mostra di quilts fatti con lane biellesi. Per questo primo evento l'iniziativa è stata limitata alle quilters piemontesi a cui Nicoletta e Grazia hanno fornito i tessuti da usare, i tessuti facevano parte di campionari, avanzi di lavorazioni, tessuti fuori produzione, tutto nel più tradizionale spirito del Patchwork.
Giovedì scorso si è inaugurata la mostra a villa Schneider a Biella, ieri pomeriggio sono stata a visitarla ed è stata una visita piacevolissima, i lavori sono tanti e diversissimi , alcuni veramente belli, qui ne potete ammirare alcuni di quelli che mi hanno colpito di più
Biella, a city of my region, is famous in all the world for its textile production, especially wool fabric. Two quilters, Nicoletta Galeno and Grazia Sacchet, decided to organize an exhibition of quilts made out of wool fabric manufactured in their area. Every quilters was given some different fabrics: samples, out of production fabrics and so on.
Last Thursday the exhibition was opened and yesterday I went to visit it: it was so nice to see so many different interpretations, there are many quilts all beautiful and coloured.

4 commenti:

Marja. ha detto...

what is this beautiful and so warm!!

Teodo ha detto...

Ciao,
mi piacciono tutte e quattro ma la prima ha proprio i colori che piacciono a me.

Sai che guardandoli mi sono ricordata di quelli antichi e di lana che due anni fa erano esposti in Val d'Argent.

Grazie e ciao ciao

DIANA ha detto...

adoro i fiocchi di neve..

Rose Marie ha detto...

Lovely quilts, thanks for sharing!