venerdì, novembre 30, 2007

Il festival di Torino



E' in corso a Torino il Film Festival: è un'edizione un po' speciale quest'anno, il direttore è Nanni Moretti che ha fatto un gran lavoro riuscendo a coinvolgere moltissimo i torinesi e non solo, si è detto e ripetuto che questo era un festival senza lustrini ma per la gente ed effettivamente così è stato. Sono riuscita a vedere due films, uno dalla retrospettiva su Wim Wenders, il grande "Il cielo sopra Berlino", l'altro era una piacevolissima anteprima di Sam Garbaski "Irina Palm" con Marianne Faithfull ottima interprete, ogni volta ho trovato molte persone in coda per entrare, tanti giovani curiosi ed entusiasti; è stato piacevole, spero che continui così e che il cinema ritorni ad essere un punto di riferimento culturale non una passerella di bambole.

2 commenti:

Viola ha detto...

Da torinese,anche se ormai vivo in Liguria da un po'(18 anni) non posso che essere fiera di leggere questo post.Sono felice ogn volta che a Torino viene data l'attenzine che merita xchè è una città meravigliosa.
Un abbraccio
Viola

Teodo ha detto...

Sono felice di leggere queste tue parole perchè a me piace Moretti ed avevo sentito un po' di critiche negative sulla sua direzione.
ciao ciao