venerdì, dicembre 11, 2009

Una cartolina da Torino/ A postcard from Turin



Visto che la stampa inglese ha consigliato Torino come città da visitare durante le vacanze di Natale, ho deciso di contribuire anch'io alla promozione facendo alcune cartoline tessili dedicate alla mia città, alcuni anni fa ne avevo già fatto una serie ma questa volta ho usato le lane biellesi, una versione invernale, insomma.
Saranno le mie cartoline d'auguri per delle persone speciali, non ero in vena di alberi, stelle e via dicendo, io amo il Natale ma qualche volta mi viene a noia tutta questa simbologia con cui veniamo bombardati da troppe parti e per troppo tempo; avrei voluto farne molte di più per poterle mandare a tante più persone che per varie ragioni hanno avuto un ruolo nel mio percorso di quest'anno, quando ho iniziato a scriverle mi sono accorta di dover fare una dura selezione, ma la cronica mancanza di tempo mi costringe a limitare il campo, spero di poter rimediare in un'altra occasione.

These are textile postcards symbolizing my town: Turin, I used wool fabric for them and they will be my Christmas postcards for friends, this year I hadn't the feeling of trees, stars and so on, I like Christmas but sometimes it's too much. Unfortunately I haven't the time to sew more postcards as I would like.

10 commenti:

Teodo ha detto...

Magnifiche Lorenza.
Tra le tue mani e le lane si è creato un ottimo feeling e i risultati si vedono.
ciao ciao

Grazia ha detto...

che belle Lorenza!!!
....allora le faccio anche io...ma ci metto il Colosseo, San Pietro, P.di Spagna....o cosa???
...mi tocchera' farle assortite! :)

Marina ha detto...

che idea geniale.....sono stupende!
a proposito dei falchetti, da noi ce ne sono parecchi, è un'area molto popolata. quello della fot ha eletto a sua riserva di caccia il mio cortile, dove vengono a mangiare i passerotti....

Cristina ha detto...

Sono davvero molto belle...e anche il tessuto che hai usato, si stente la morbidezza solo a guradarle..
un bacione

Agapequilt ha detto...

Sono molto originali.
Fortunate le tue amiche, ma esse le meritano sicuramente

rita ha detto...

bellissime!!!

Grazia ha detto...

beh...dal vivo sono ancora piu' belle!!!
Onoratissima di aver preso parte...grazie Lorenza!!!

marisa ha detto...

E' vero, dal vivo sono meravigliosissime ..grazie .Un abbraccio .

Tatti ha detto...

Amo la tua città, e più di una volta ho potuto ammirarla "vestita a festa"...ho visto la cartolina sul blog si Grazia, e me ne sono innamorata....sei bravissima.
Complimenti sinceri e un augurio per un nuovo anno ricco di tutto ciò che vorresti.
Un sorriso
Tatti

Unknown ha detto...

sono stupende!!!!complimenti. un abbraccio