lunedì, marzo 30, 2009

Prima e dopo la cura/ before and after the cure










Questo bambolotto si chiama Marco, proprio come il mio nipotino ma il nome l'avevo scelto tanti anni fa,mi è stato regalato dai miei genitori quando avevo 7 o 8 anni, è sempre stato il mio preferito tant'è che è l'unico sopravvissuto agli anni e alle sevizie varie che i bimbi riservano ai loro giocattoli. Ora era un po' malmesso : gli elastici delle braccia e delle gambe si erano allentati e il vecchio abito in lana aveva le tarme, non sapevo cosa fare soprattutto per gli elastici, poi, grazie ai preziosi consigli di Nadia di http://lasoffitta.canalblog.com/ sono riuscita a cambiarli senza problemi ,quindi gli ho preparato un nuovo vestito, quando ero bambina ero bravissima a cucire gli abiti per le bambole li facevo addirittura su ordinazione per le amiche ma ora mi sono scoperta completamente fuori allenamento e ho trovato un sacco di difficoltà: decisamente avrei potuto fare meglio, ma mi sono ripromessa di fornirlo di altri capi!
This boy doll is Marco, like my grandson but I named it many years ago, I received it as a Christmas present from my parents when I was 7 or 8 years old, it always was my beloved one .
Now it was a bit in desorder: the elastics in its legs and arms didn't work anymore and the clothes were ruined, I didn't know what to do especially with the elastic then thank to Nadia of http://lasoffitta.canalblog.com/ I was able to change them without any problem. I sewed and knitted new clothes even if I had a bit of difficulties to sew these little pieces, when I was a girl I was so able to sew doll clothes that I did for friends' dolls too, I'm really out of training.

9 commenti:

méri ha detto...

What a great surgeon you are!
It's new!
I find hard too to make little things for dools, but yours are perfect.
Great work

Teodo ha detto...

Favoloso Lorenza ...........il bambolotto e il quilt sul quale l'hai seduto.
Sei stata brava a seguire i consigli di Nadia.
ciao ciao

marisa ha detto...

Ma gli hai realizzato il maglioncino a maglia ? E il cappellino ? Fantastico.....

Grazia ha detto...

I vestitini sono un amore....:)

Paola ha detto...

Bravissima! Anche a me piacciono molto le bambole e fare loro dei bei vestitini...ciao Paola

Agapequilt ha detto...

Che bel ricordo ti sei ritrovata; une realtà e non un sogno

gunnelsvensson ha detto...

So sweet the doll boy is, and his new cloths :-)
Thank you for your nice comment! Have a happy Easter!

patchsprotte ha detto...

hi Lorenza
I love your way to dress the doll. very good that you saved it !
hugs
Silke

Unknown ha detto...

Che meraviglia!!!! Finalmente posso scriverti un commento!!!
E quale poteva essere il mio primo???
Son così felice che Marco(Marcellino) sia tornato in piena forma ed elegantissimo!!!
Adoro il berretto, da vero coquin e mi sento così felice di sapere che ti ho contagiata con una nuova passione....adesso aspetto le foto di chi sai tu...
Un abbraccio forte forte
Nadia
P.S. Ti ho aggiunta alle amiche di blog....